ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2011
Conferenze e incontri stampa 2007

Segnaliamo le conferenze e gli incontri dell'anno in corso, in programma sia presso la nostra sede di Milano che in altre strutture.

Appuntamenti 2007

Congiuntura manifatturiera lombarda III trimestre 2007
con  focus su scenario economia lombarda a cura di PROMETEIA - Unioncamere Lombardia
martedì 6 novembre - ore 12,45
Unioncamere Lombardia - Via Oldofredi, 23 - Milano
Invito e programma interventi.
- Comunicato stampa e interventi
- Allegati statistici industria e artigianato e presentazioni

Unioncamere Lombardia, Regione Lombardia e Confindustria Lombardia in collaborazione con le Associazioni Regionali dell'Artigianato (Confartigianato, CNA, Casartigiani e CLAAI) presentano i risultati dell'indagine congiunturale dell'industria manifatturiera relativi al III trimestre 2007.

Indagine congiunturale artigianato manifatturiero III trimestre 2007 e focus sulle imprese artigiane di Sondrio
martedì 30 ottobre, ore 10,45
Camera di Commercio di Sondrio
- Via Piazzi 23 - Sondrio
Unioncamere Lombardia, Regione Lombardia e le Associazioni regionali dell’Artigianato lombardo illustrano, per la prima volta lontano dalla sede di Milano, i risultati dell'indagine con l’intento di proseguire in futuro simili iniziative di valorizzazione delle realtà provinciali come occasioni di riflessione sulle peculiarità del sistema delle imprese artigiane nel territorio.  Invito
- Comunicato stampa [doc 649kb]
- Allegato statistico artigianato
- Dichiarazioni e interventi

Indagine congiunturale manifatturiera II trimestre 2007
giovedì 26 luglio, ore 11.30
Unioncamere Lombardia - Via E. Oldofredi, 23 - Milano

Unioncamere Lombardia, Regione Lombardia e Confindustria Lombardia in collaborazione con le Associazioni Regionali dell'Artigianato (Confartigianato, CNA, Casartigiani e CLAAI) presentano i risultati delle indagini congiunturali dell'industria manifatturiera e dell'artigianato di produzione relativi al II trimestre 2007.
- Invito [doc 476 kb]
- Comunicato stampa, dichiarazioni e interventi

Bandiere Arancioni 2007: I edizione in Lombardia
lunedì 9 luglio, ore 12.00
Unioncamere Lombardia - Via E. Oldofredi, 23 - Milano

Bandiere Arancioni è il marchio di qualità turistico ambietnale del TCI. L'iniziativa  è promossa da Regione Lombardia, Touring Club Italiano e Unioncamere Lombardia con la partecipazione del Sistema camerale lombardo.

Indagine congiunturale manifatturiera I trimestre 2007
giovedì 26 aprile, ore 12.00
Confindustria Lombardia - Via Pantano, 2 - Milano

Confindustria Lombardia, Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, in collaborazione con le Associazioni Regionali dell'Artigianato (Confartigianato, CNA, Casartigiani e CLAAI) presentano i risultati delle indagini congiunturali dell'industria manifatturiera e dell'artigianato di produzione relativi al I trimestre 2007.
- Invito [doc 472kb]
- Comunicato stampa e Dichiarazioni Presidenti
- Allegati statistici Industria e Artigianato

Presentazione della partecipazione dei vini di Lombardia a Vinitaly 2007
mercoledì 21 marzo - ore 11.30
palazzo della Regione Lombardia - Pirellone
sala Pirelli - primo piano
via F. Filzi, 21 - Milano

Presenti, tra gli altri, Roberto Formigoni presidente Regione Lombardia, Viviana Beccalossi vice presidente e assessore agricoltura, Massimo Corsaro assessore industria e PMI, Piero Mossi presidente Camera di Commercio Pavia e componente Comitato Direttivo Unioncamere Lombardia, Giovanni Mantovani, direttore generale Fiera di Verona. Introduce i lavori Vittorio Ruffinazzi presidente Associazione dei Consorzi Vini di Lombardia.
Durante la presentazione il professor Nicola Piepoli illustra una ricerca di mercato sui vini di Lombardia.
Viene inoltre consegnata la Spiga d'oro a Renato Pozzetto e un riconoscimetno alla carriera al conte Bonaventura Grumelli Pedrocca.
Documenti da scaricare:
- intervento presidente Mossi [pdf  35kb]

Indagine congiunturale IV trimestre 2006
giovedì 30 gennaio, ore 11.00
Unioncamere Lombardia - via E. Oldofredi, 23 - Milano

Confindustria Lombardia, Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, in collaborazione con le Associazioni Regionali dell'Artigianato (Confartigianato, CNA, Casartigiani e CLAAI) presentano i risultati delle indagini congiunturali dell'industria manifatturiera e dell'artigianato di produzione relative al IV trimestre 2006, all'andamento del 2006 in complesso e prospettive per il 2007.
- Invito [doc 474kb]
- Comunicato stampa e dichiarazioni
- Allegati statistici industria e artigianato