Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2012
Selezione buone prassi aziendali edizione 2012

 

Anche per il 2012 le Camere di Commercio lombarde promuovono la selezione delle buone prassi aziendali per la Responsabilità Sociale.

 

L'obiettivo è individuare e raccogliere le imprese lombarde impegnate, anche inconsapevolmente, su questo tema per: premiarle, valorizzarle e favorire i processi imitativi.

 

Due le novità dell'edizione 2012:

1. si inaugura la nuova sezione Le buone prassi crescono per le imprese che hanno già partecipato e svolgono nuove attività o approfondiscono quanto già fatto, in una ottica di miglioramento continuo.

2. si inaugura il Repertorio Web delle Buone Prassi: l'obiettivo è  raccogliere on line le imprese selezionate per dare pubblica evidenza ai comportamenti socialmente responsabili e agli elementi aziendali più qualificanti. Il repertorio sarà presente sul nuovo sito dedicato www.csr.unioncamerelombardia.it. E'strumento di comunicazione, trasparenza e condivisione con tutte le parti interessate per la diffusione di prassi sul territorio lombardo. Consente segnalazioni permettendo all'impresa di migliorare continuamente la performance e a tutti di verificare la correttezza delle dichiarazioni.

 

Per partecipare, scarica la selezione e la domanda di partecipazione.

Per informazioni, rivolgiti allo Sportello CSR della Camera di Commercio della tua provincia: scarica i riferimenti.

 

Scadenza di partecipazione: 26 ottobre 2012.

 

Perchè partecipare? L'impresa potrà beneficiare di azioni di visibilità.

  • evento di premiazione per le imprese selezionate come Impresa Responsabile, presenza sul sito dedicato alla Responsabilità Sociale e delle singole Camere di Commercio lombarde e sulla brochure promozionale delle buone prassi;
  • inserimento nell'elenco delle Imprese Responsabili lombarde chiamate nei diversi eventi pubblici (stampa e media locali, eventi aperti al pubblico, realizzazione di video, visite aziendali, interviste).