Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2014
Logo e marchio

Le strategie di riconoscibilità di Unioncamere Lombardia sono vincolate al suo impegno costante nello sviluppo del sistema camerale, nel miglioramento e nell'innovazione dei servizi, ma sono parte di una comunicazione moderna ed efficace che sappia parlare chiaro a tutti i suoi interlocutori.

Il logotipo, il marchio, il carattere e i colori sono stati aggiornati per accompagnare e sottolineare, nel solco della sua tradizione e della sua storia, il dinamismo di Unioncamere Lombardia nel suo ruolo di servizio e supporto alla rete camerale per lo sviluppo dell'economia lombarda.
Un impegno costante che per Unioncamere Lombardia significa attenzione ai cambiamenti, capacità di cogliere nuove sfide, analisi degli scenari per fornire strumenti e attivare risorse di sistema.

Il marchio conserva il suo significato originale di nodo/snodo e le finalità della progettazione che aveva adottato U e C come sintesi della ragione sociale, segni semplici e dinamici tra "centro e fuga".
Nella versione attuale, il logo tipo inserito nel simbolo grafico enfatizza ed esplicita il nostro essere associazione delle Camere di Commercio lombarde ed esprime concettualmetne il compimento del percorso verso il posizionamento di Unioncamere Lombardia come nodo del Sistema camerale lombardo.
 

  • Scarica il file vettoriale uso stampa logo Unioncamere Lombardia 2010 [zip 100kb]
     
  • Scarica il file jpg alta risoluzione Unioncamere Lombardia 2010 [zip 450kb]
     
  • Scarica il file jpg Unioncamere Lombardia 2010 [jpg 49kb]
     
  • Scarica il file GIF per web logo Unioncamere Lombardia 2010 [gif 7 kb]