ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2017
BANDO Crescere imprenditori: a settembre secondo percorso di accompagnamento allíavvio di impresa

Crescere Imprenditori è un'iniziativa nazionale per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. L'iniziativa  promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in qualità di Autorità di gestione del Programma Garanzia Giovani  è finanziata a valere sulla quota di risorse del PON “Iniziativa Occupazione Giovani” a titolarità dell’Autorità di gestione. In Lombardia l’iniziativa e attuata da Unioncamere Lombardia, fino a dicembre 2018 organizzerà specifici percorsi di formazione e assistenza a giovani  tra i 18 e 29 anni giovani che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione (NEET e sono iscritti a Garanzia Giovani).
Per la  Lombardia  il percorso gratuito di formazione e assistenza personalizzata si svolgerà dall’11 al 29 settembre 2017 a Milano. Chi conclude il percorso potrà presentare domanda di finanziamenti a tasso zero, senza garanzie, del  Fondo SELFIEMployment e avrà diritto a 9 punti aggiuntivi. Per informazioni: Formaper, tel. 02/8515.5344; e-mail: garanzia.giovani@formaper.it. Scheda progetto.