ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2017
In questa pagina potete leggere le news pi¨ recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.

• EEN: International matchmaking event at Tuttofood

Enterprise Europe Network
    Brokerage event internazionale dedicato ai settori food&beverage
    9 e 10 maggio 2017
    Co-organizzato da: Unioncamere Lombardia e partner lombardi del consorzio SIMPLER.
    Partecipazione gratuita. Fino a fine aprile 2017 produttori, distributori, grossisti, rivenditori e buyers interessati a discutere potenziali collaborazioni in campo commerciale e tecnologico possono inserire il proprio profilo (selezionando "Unioncamere Lombardia" come local support office) e prenotare incontri bilaterali attraverso la piattaforma B2B dedicata. Per maggiori informazioni een@lom.camcom.it.

• BANDO Export a Tuttofood 2017: primo elenco imprese ammesse

Con Decreto della Direzione Generale Sviluppo Economico della Regione Lombardia  n. 1731 del 20 febbraio 2017, pubblicato sul BURL S. O. n. 8 del 23/02/2017,  è stato approvato il primo elenco delle imprese ammesse e non ammesse Bando Export a Tuttofood 2017.

• EEN - Brokerage event sul design a Milano

EEN - Enterprise Europe Network
    Brokerage event internazionale con focus principale sul design
    5 e 6 aprile 2017
    Sede: Milano Via Bergognone, 34 - nella cornice del Fuori salone in occasione della Milan Design Week
    Co-organizzato da: CNA Lombardia, Unioncamere Lombardia ed altri partner del consorzio SIMPLER.
    Partecipazione gratuita. Produttori, distributori, grossisti, rivenditori, buyers, fornitori di servizi, designers ed architetti possono partecipare inserendo il proprio profilo (selezionando “Unioncamere Lombardia” come local support office) e prenotare incontri bilaterali sulla piattaforma B2B dedicata fino al 30 marzo 2017. Per maggiori informazioni een@lom.camcom.it.

• BANDO Turismo religioso inLombardia: esiti istruttori

Con Decreto n. 1515 del 14/2/2017, pubblicato sul BURL n. 7 - S.O. del 17/2/2017,  Regione Lombardia ha approvato gli esiti istruttori e le domande ammesse relativi al bando "Turismo religioso inLombardia".

• BANDO Impresa Sicura: rifinanziamento

Con dgr n. 6171 del 30/01/2017 pubblicato sul BURL n. 5 del 1/02/2017, sono state integrate le risorse da parte di Regione Lombardia e Camere di Commercio per il finanziamento delle ulteriori domande presentate di cui al decreto n. 1313 del 9/02/2017. Modulo di rendicontazione e manuale operativo in Bandi in corso.

• BANDO Garanzia Giovani: Misure di sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialitÓ

E' possibile Programma Garanzia Giovani. Il bando mette a disposizione servizi di formazione, assistenza personalizzata e mentoring  a  giovani, di età compresa tra i 18 - 29 anni compiuti inoccupati o disoccupati, che vogliono aprire una partita IVA o un’impresa. Come aderire al Programma Garanzia Giovani.

• BANDI Design Competition Condivisione

Con Determinazione del Direttore n. 13/2017 sono stati approvati i Bandi Design Competition finalizzati a selezionare idee progettuali di giovani designer e la realizzazione delle stesse da parte di imprese manifatturiere. Designer e imprese possono presentare le loro domande fino alle ore 12:00 del 20 marzo 2017. Per informazioni: bandoicc@lom.camcom.it. In Bandi aperti sono disponibili il bando e la modulistica. Brochure informativa.

• BANDO Percorsi di accompagnamento in mercati strategici ľ seconda call 2017

Con l’avviso di selezione hanno preso il via le ultime 5 iniziative del progetto “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo”. Sono ancora aperte 3 iniziative per la presentazione delle domande: Kazakhistan entro il 10 aprile 2017, Argentina entro il 26 giugno 2017 e Vietnam entro il 20 luglio 2017. Per informazioni: progettoRLestero@mi.camcom.it. In Bandi aperti sono disponibili il bando e la modulistica per ogni singolo Percorso.