ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2018
In questa pagina potete leggere le news pių recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.

• Presentazione risultati indagini congiunturali 2° trimestre 2018

Conferenza stampa
    Risultati congiunturali industria e artigianato lombardo 2° trimestre 2018
    26 luglio 2018 - ore 11.30
    Sede: Unioncamere Lombardia. Save the date

• Bando Lombardia 5.0 Smart Living: riapertura termini

Con Determinazione D.O. n.77/2018 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per il "Bando Lombardia 5.0 Smart living" dalle 14.30 del 18 luglio 2018 alle ore 12.00 del 24 luglio 2018.

• Newsletter Mosaico Europa: on line il n. 14-2018

Al fine di offrire un ulteriore strumento di approfondimento sui temi europei di prioritario interesse per le Camere di commercio sarà resa disponibile sul sito di Unioncamere Lombardia, la newsletter quindicinale concepita per una capillare diffusione presso le realtà locali del sistema camerale e realizzata da Unioncamere Europa. Il numero 14 di Mosaico Europa si apre con l'intervista a Gianna Lia Cogliandro, Segretario Generale di ENCATC.

• Bando Export 4.0: elenchi imprese ammesse e non ammesse

Con Determinazione n. 74 del 12 luglio 2018 sono stati approvati gli elenchi delle imprese ammesse e non ammesse sul presente bando. Tutte le istruzioni per la presentazione delle rendicontazioni per entrambe le misure (A e B) sono disponibili alla sezione Bandi aperti.

• Bando Voucher Digitali I4.0 – Misura A 2018

In linea con il Piano nazionale Impresa 4.0 avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico, le Camere di commercio lombarde, con il supporto di Unioncamere Lombardia, intendono sviluppare la capacità di collaborazione tra le MPMI lombarde e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0 attraverso progetti realizzati in una logica di filiera produttiva, di aggregazione e condivisione delle tecnologie. Le domande possono essere presentate a partire dal 28 giugno fino alle ore 16.00 del 29 ottobre 2018. In “Bandi aperti” sono disponibili il bando e la modulistica. Per maggiori informazioni, scrivere a: imprese@lom.camcom.it.