ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2017
In questa pagina potete leggere le news pi¨ recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.

• BANDO Design Competition: approvate imprese e idee progettuali abbinate

Con Determinazione del Dirigente Area Promozione e Sviluppo del Territorio n.3/2017 del 23/5/2017 sono stati approvati gli elenchi delle imprese e idee progettuali abbinate e delle imprese e idee progettuali non abbinate .

• BANDO Retail Street Award: premio per le imprese dei distretti del commercio

Il "Premio Retail Street Award" è promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia nell'ambito dell'Accordo di competitività per premiare le imprese lombarde dei distretti del commercio che riescono a svolgere un ruolo di promotori dell’innovazione e dello sviluppo imprenditoriale del territorio nell’ottica della riqualificazione urbana. Le candidature possono essere presentate dal 12 giugno al 14 luglio 2017 in modalità telematica attraverso il sito Servizi on line. In Bandi aperti è disponile il regolamento e la documentazione.

• Incoming buyers esteri 2017

Sulla base della positiva esperienza dello scorso anno ripartono gli incontri d'affari gratuiti per le imprese lombarde con buyer provenienti da tutto il mondo. L'iniziativa è rivolta ad aziende dei settori moda, cosmetica, alimentare, arredo, edilizia, packaging, subfornitura. Programma e form iscrizione on line. La partecipazione è gratuita.

• BANDO: Concorso Imprese di Valore

Il Concorso è finalizzato a valorizzare le imprese lombarde che si siano distinte come casi di successo per innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale, impegno sociale. La presentazione delle candidature è possibile dalle ore 12.00 del 7 giugno e fino alle ore 12.00 del 5 settembre 2017 in modalità telematica attraverso il sito Servizi on line. In Bandi aperti è disponibile il regolamento del Concorso e la modulistica.

• BANDO: Premio Digital Award

Il Premio è finalizzato a sostenere i migliori progetti di innovazione nei comparti moda e design che abbiano utilizzato il digitale come leva di competitività. La presentazione delle candidature è possibile dalle ore 14.00 del 6 giugno e fino alle ore 14.00 del 14 settembre 2017 in modalità telematica attraverso il sito Servizi on line. In Bandi aperti è disponibile il regolamento del Premio.

• BANDO Wonderfood and wine

Il Bando è finalizzato a sostenere progetti di promozione turistica dell’offerta enogastronomica lombarda realizzati da soggetti singoli o in forma aggregata, nell’ambito del progetto regionale "Sapore in Lombardia". Le idee progettuali preliminari, a cui seguirà una fase negoziale, possono essere presentate dalle ore 14:00 del 5 giugno alle ore 12,00 del 30 giugno 2017. La dotazione del bando è € 1.258.000. In Bandi aperti è disponibile il testo e la relativa modulistica.

• BANDO: AttrACT - Accordi per l'attrattivitÓ

L'iniziativa è rivolta a selezionare 70 Comuni lombardi che individueranno opportunità insediative rispetto alle quali assumeranno impegni in termini di semplificazione, incentivazione economica e fiscale, promozione delle opportunità localizzative e sottoscriveranno Accordi per l'attrattività con Regione Lombardia. 7 milioni di Euro le risorse disponibili per il finanziamento delle proposte dei Comuni. Domande dal 18 aprile al 5 giugno 2017. In Bandi aperti è disponibile la Manifestazione di interesse rivolta ai Comuni lombardi e la relativa modulistica.

• Green Know How Community: ciclo di seminari per parlare di GPP, calendario aggiornato

Ha preso il via lo scorso 3 aprile un ciclo di seminari dedicati alla corretta applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nelle procedure di evidenza pubblica. Gli incontri saranno rivolti a comuni, imprese, professionisti. Calendario con le nuove date dei prossimi appuntamenti:
    - 14 e 21 giugno, Camera di Commercio di Mantova - CAM da definire
    - 20 giugno, Camera di Commercio di Milano  - Arredo urbano
    - Data da definire, Camera di Commercio di Bergamo - Edilizia

• BANDO Percorsi di accompagnamento in mercati strategici ľ seconda call 2017. Argentina e Vietnam ancora aperti

Sono ancora aperte 2 iniziative del progetto “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo”: Argentina entro il 26 giugno 2017 e Vietnam entro il 20 luglio 2017. Per informazioni: progettoRLestero@mi.camcom.it. In Bandi aperti sono disponibili il bando e la modulistica per ogni singolo Percorso.