ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2017
In questa pagina potete leggere le news più recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.

• La Lombardia a Vinitaly 2017: dal 9 al 12 aprile a Verona

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, realizzano e finanziano in Accordo di Programma il Padiglione lombardo per Vinitaly 2017, in collaborazione con i Consorzi di Tutela delle denominazioni lombarde. Il Padiglione Lombardia avrà una superficie lorda di 8.500 mq in cui saranno presenti circa 180 aziende, 2 desk istituzionali agli ingressi più una sala polivalente di 60 mq.  Per l'edizione 2017 è stato istituito un premio per le aziende più rappresentative in termini di export operanti all’interno dei singoli consorzi. Un riconoscimento che premia gli “ambasciatori dei vini lombardi all’estero”. Comunicato stampa e dépliant padiglione.

• BANDO Finanza & E-commerce: AVVISO

Si informa che l’apertura del Bando “Finanza & E-commerce” è stata posticipata con Decreto Regionale n. 3299 del 24 marzo 2017, pertanto le domande non potranno essere presentate a partire dal 6 aprile 2017 come inizialmente previsto. Su questo sito verrà fornito l'aggiornamento sulla nuova tempistica.

• Green Know How Community: ciclo di seminari per parlare di GPP

Prenderà il via il prossimo 3 aprile un ciclo di seminari dedicati alla corretta applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nelle procedure di evidenza pubblica. Gli incontri saranno rivolti a comuni, imprese, professionisti. Calendario:
    - 3 aprile, Camera di Commercio Milano - Green Public Procurement (Programma e iscrizioni)
    - 5 maggio, Camera di Commercio Milano - Edilizia
    - 12 maggio, Camera di Commercio Brescia - Illuminazione e Servizi energetici
    - 26 maggio, Camera di Commercio Como - Arredo e Tessile
    - 20 giugno, Camera di Commercio Milano - Arredo urbano

• A Milano, convegno: Lombardia è ricerca e innovazione

Convegno “Lombardia è ricerca  e innovazione
    6 aprile 2017 - ore 10.00
    Sede: Palazzo di Lombardia - sala "Marco Biagi"
    Gli attori del sistema economico e sociale a confronto per costruire il Programma Strategico Triennale per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico in Lombardia.
    Programma e iscrizioni

• BANDO Garanzia Giovani: Misure di sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità

E' possibile aderire al Programma Garanzia Giovani fino a marzo 2018. Il nuovo bando mette a disposizione servizi di formazione, assistenza personalizzata e mentoring  a  giovani, di età compresa tra i 18 - 29 anni compiuti inoccupati o disoccupati, che vogliono aprire una partita IVA o un’impresa. Come aderire al Programma Garanzia Giovani.

• EEN: International matchmaking event at Tuttofood

Enterprise Europe Network
    Brokerage event internazionale dedicato ai settori food&beverage
    9 e 10 maggio 2017
    Co-organizzato da: Unioncamere Lombardia e partner lombardi del consorzio SIMPLER.
    Partecipazione gratuita. Fino a fine aprile 2017 produttori, distributori, grossisti, rivenditori e buyers interessati a discutere potenziali collaborazioni in campo commerciale e tecnologico possono inserire il proprio profilo (selezionando "Unioncamere Lombardia" come local support office) e prenotare incontri bilaterali attraverso la piattaforma B2B dedicata. Per maggiori informazioni een@lom.camcom.it.

• EEN - Brokerage event sul design a Milano

EEN - Enterprise Europe Network
    Brokerage event internazionale con focus principale sul design
    5 e 6 aprile 2017
    Sede: Milano Via Bergognone, 34 - nella cornice del Fuori salone in occasione della Milan Design Week
    Co-organizzato da: CNA Lombardia, Unioncamere Lombardia ed altri partner del consorzio SIMPLER.
    Partecipazione gratuita. Produttori, distributori, grossisti, rivenditori, buyers, fornitori di servizi, designers ed architetti possono partecipare inserendo il proprio profilo (selezionando “Unioncamere Lombardia” come local support office) e prenotare incontri bilaterali sulla piattaforma B2B dedicata fino al 30 marzo 2017. Per maggiori informazioni een@lom.camcom.it.

• BANDO Percorsi di accompagnamento in mercati strategici – seconda call 2017

Con l’avviso di selezione hanno preso il via le ultime 5 iniziative del progetto “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo”. Sono ancora aperte 3 iniziative per la presentazione delle domande: Kazakhistan entro il 10 aprile 2017, Argentina entro il 26 giugno 2017 e Vietnam entro il 20 luglio 2017. Per informazioni: progettoRLestero@mi.camcom.it. In Bandi aperti sono disponibili il bando e la modulistica per ogni singolo Percorso.