Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2018
Tutte le news
In questa pagina potete leggere le news pi¨ recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.



  • BANDO: Partecipazione a Bellavita Chicago dal 19 al 22 maggio 2018

    Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, nell’ambito degli impegni assunti in Accordi di Programma per la Competitività, offrono alle micro, piccole e medie imprese lombarde e ai consorzi del settore enoagroalimentare, l’opportunità di partecipare alla manifestazione fieristica “Bellavita Chicago” che avrà luogo dal 19 al 22 maggio 2018 a Chicago. Il bando resterà aperto dalle ore 12:00 del 21 febbraio fino alle ore 12:00 del 16 marzo 2018. Nella sezione Bandi aperti sono disponibili il testo e il modulo per la presentazione della domanda.

  • Avviso di selezione per la partecipazione alla manifestazione fieristica FHA 2018 - FOODASIA: graduatoria

    Con Determinazione n. 21 del 19/2/2018 è stata approvata la graduatoria relativa all'avviso di selezione per la partecipazione alla manifestazione fieristica FHA 2018 - FOODASIA.

  • Vuoi avviare un progetto d'investimento? Scopri le oltre 100 opportunitÓ in ATTRACT

    E' on line il nuovo portale www.attractlombardy.it per scoprire dove e come investire in Lombardia. Una piattaforma che mette a sistema l'offerta territoriale mappata con il Programma AttrACT, più di 100 opportunità insediative "pronte all'uso" individuate da 56 Comuni lombardi, a disposizione degli investitori. AttrACT è un'iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con il Sistema camerale lombardo. AttrACT aiuta le imprese italiane ed estere nel proprio processo di investimento in Lombardia, sia nelle fasi di insediamento e post insediamento, sia nelle fasi di rilocalizzazione e/o ampliamento delle attività esistenti. Inoltre garantisce un servizio di assistenza nel dialogo con i Comuni e con i principali stakeholder del territorio.

  • Avviso selezione esperto in materia Aiuti di Stato

    Unioncamere Lombardia intende attivare per l’anno corrente un supporto specialistico nell’ambito della tutela della concorrenza in ambito comunitario, con specifico riferimento alla disciplina relativa agli aiuti di Stato. Il supporto richiesto dovrà assicurare al sistema camerale lombardo le attività specificate nella scheda allegata. Le candidature potranno essere inviate, unitamente alla documentazione richiesta, entro e non oltre il termine del 26 febbraio 2018 alla PEC: unioncamerelombardia@legalmail.it.

  • Milano 6 marzo, Call for ideas: Co-Create Creative Camp Lombardia 2018

    Nell'ambito del progetto europeo Co-Create, il Creative Industries LAB del Politecnico di Milano in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizzerà, il 6 marzo 2018, a Milano, il Co-Create Creative Camp Lombardia. Fino al 4 marzo 2018 sarà possibile presentare, attraverso il form di iscrizione dedicato, una o più idee progettuali innovative in risposta ai brief proposti dalle PMI coinvolte e partecipare così al processo di selezione delle migliori 3 idee, che saranno poi presentate durante la Milano Design Week 2018. Per maggiori informazioni: cilab-design@polimi.it.

  • Dal 2 marzo 2018 ciclo di webinar gratuiti sulle operazioni di import

    Unioncamere Lombardia e LombardiaPoint, in collaborazione con lo Studio Tupponi-De Marinis-Russo & Partners, offrono l’opportunità alle imprese iscritte di partecipare al ciclo di webinar online gratuiti, che si terranno dal 2 marzo al 13 aprile 2018, dedicati alle operazioni di import: contrattualistica, dogane, trasporti, pagamenti e marketing internazionale. Aspetti che incidono sensibilmente su ogni transazione internazionale. Informazioni: Unioncamere Lombardia: Cristina Bernardi, e-mail: cristina.bernardi@lom.camcom.itProgramma e adesioni on line.

  • Promozione del cicloturismo in Lombardia: rifinanziamento Linea A e Linea B2

    Riaprono i termini per la presentazione delle domande di finanziamento del bando per la promozione del cicloturismo in Lombardia. Verranno finanziate con la linea A azioni di promozione realizzate da partenariati di almeno 10 soggetti (MPMI, guide e accompagnatori turistici, consorzi di promozione turistica, associazioni pro loco, B&B e affittacamere) e con la linea B2 progetti di infrastrutturazione di percorsi ciclabili minori a valenza turistica realizzati da singoli Enti competenti territorialmente. Le domande devono essere presentate dal 1 al 28 febbraio 2018. Il bando e il regolamento sono consultabili in Bandi aperti.